LIVIANA DI GIUSTO

ANTICHI INTRECCI SVILUPPANO MODERNA DIMENSIONE ARTISTICA NELLE MANI DI LIVIANA DI GIUSTO

LIVIANA DI GIUSTO

I tessuti di Liviana Di Giusto sono opere uniche per varietà e forma dove la tradizione si intreccia con l'innovazione, il passato con la contemporaneità.
Antichi telai e metodi di tessitura tradizionali convivono armoniosamente con la ricerca di elementi nuovi, dando vita a creazioni sempre originali e cariche di effetti suggestivi. Svincolata dalla semplice bidimensionalità della superficie, la composizione diventa un gioco ad incastro di colori e materiali dagli esiti sorprendenti.

Formatasi presso l'Istituto Statale d'Arte di Udine, l'artista ha partecipato a importanti concorsi internazionali sul design tessile, ottenendo numerosi riconoscimenti.
Nel suo laboratorio Arteviva, fondato nel 1980 ed oggi divenuto un vero e proprio punto di riferimento nel panorama della tessitura in Friuli, l'artista crea arazzi, tappeti e particolari tessuti per l'arredamento con inserti metallici di forte impatto emotivo. Collabora a svariate iniziative tese a valorizzare la fiber art e a introdurre il pubblico all'interno di questa forma espressiva colta e raffinata che nel tempo ha sviluppato un forte legame con le grandi trasformazioni della società friulana.

SELEZIONE OPERE